Il parco nazionale di Ruaha (in inglese Ruaha National Park), istituito nel 1964, è il secondo parco naturale più grande della Tanzania. Copre una superficie di circa 10.000 km², situata nell'interno della Tanzania, vicino alla città di Iringa. Le difficoltà di accesso, soprattutto in passato, hanno fatto sì che l'area sia rimasta praticamente incontaminata per varie specie di animali . Il parco trae il proprio nome dal fiume Great Ruaha, che costituisce il confine orientale del parco, ed è famoso per le sue gole spettacolari. Il parco ospita tutti i rappresentanti della fauna selvaggia africana: elefanti, bufali, zebre, gnu, antilopi, giraffe, facoceri, scimmie e, naturalmente, leoni, leopardi, ghepardi, licaoni e iene. Presso il fiume sono facilmente avvistabili numerosi esemplari di coccodrilli e ippopotami. Il parco ospita oltre 370 specie diverse di volatili, alcuni dei quali non sono presenti in altre zone della Tanzania.
Primo giorno: Partenza dall'Aereoporto di Zanzibar alle ore 08.00 per il Ruaha. All'arrivo trasferimento in fuoristrada all'accampamento tendato Mdonya Ol River. Pranzo. Nel pomeriggio Safari. Rintro al campo, cena e pernottamento.
Secondo giorno: Colazione di buon'ora ed intera giornata di Safari fotografico, Pic-Nic Lunch e riantro al campo. Cena e pernottamento.
Terzo giorno: Colazione di buon'ora e trasferimento all'Airstrip e pertenza per Zanzibar con rientro.